I venerdì della Biblioteca al Liceo “De Amicis” di Cuneo

Una riflessione sulla bellezza di quattro sport attraverso le testimonianze di grandi campioni e di nuove promesse

7 febbraio 2020: Lo sci nordico
Il prof. Diego Anghilante dialoga con Stefania Belmondo (plurimedagliata mondiale),
Matteo Vegezzi Bossi e Stefano Canavese (5 L, nazionali di biathlon)

14 febbraio 2020: Il ciclismo
Il prof. Alberto Lastrucci dialoga con Alberto Minetti (olimpionico, ex professionista),
Annalisa Prato (diplomata De Amicis, vincitrice della “Fausto Coppi”) e Nicole Fede (diplomata D.A., nazionale di ciclocross)

28 febbraio 2020: gli sport da combattimento
Il prof. Pierfrancesco Di Noia dialoga con Bruno Vottero (ex campione nazionale di boxe e full contact),
Viola Piras (3 T, campionessa europea di boxe) e Valerio Bovi (5 S, vincitore Coppa del mondo di kick boxing)

6 marzo 2020: La pallavolo
La prof.ssa Silvia Pellegrino dialoga con Liano Petrelli (ex nazionale),
Angelica Costamagna (diplomata D.A., serie B2) e Martina Giordano (5 S, serie B2)

Gli incontri si svolgono presso la Biblioteca del Liceo (c. Brunet, 12) dalle ore 14 alle 15,45 e sono aperti agli studenti del triennio, ai docenti e alla cittadinanza. La partecipazione dà diritto al credito formativo per gli studenti. Numero massimo partecipanti: 50.