Dal messaggio della Prof.ssa Gabriella Giordano, docente di Scienze Motorie nella sede di Limone Piemonte:

“Buongiorno
Ero in dubbio se comunicarle  quanto è accaduto la scorsa settimana ma mi sembra un avvenimento simpatico che forse non è mai successo nella storia dei Campionati Studenteschi.

Ci siamo iscritti allo sci nordico gare allievi.

Per gli juniores classi quarta e quinta  io non volevo iscrivere i miei super atleti perché sono sempre fuori scuola per allenamenti o gare nazionali. Canavese, Vegezzi Bossi e Brunetto Gaia volevano partecipare. Ho pensato che poteva essere l’ultima gara scolastica. La staffetta a cui partecipavano era promozionale quindi tutto finiva a livello provinciale.

La mattina dell’evento mancava Canavese, per cui sarebbe saltata la staffetta perché bisogna gareggiare in 3.

Ho chiesto se potevo partecipare io con i miei allievi. Hanno accettato e abbiamo vinto. Devo dire che sono quasi morta ma è stato veramente un bel momento per me e i miei ragazzi. Le invio la foto…pure premiata con medaglia!!!!”