L’Università La Sapienza di Roma propone la partecipazione ad uno studio rivolto alle tre principali componenti (docenti, studenti e genitori) delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, dal titolo: La Scuola del Futuro?

Lo scopo dello studio è indagare la percezione della didattica in presenza (la Scuola prima del Coronavirus) e a distanza (la Scuola durante il Coronavirus), rispetto a tutti gli attori coinvolti: insegnanti, studenti e genitori. La didattica a distanza (DaD), implementata così rapidamente in conseguenza dell’emergenza epidemiologica, ha comportato per tutti un gravoso impegno e il ricorso a una grande flessibilità. Vogliamo ripartire per il prossimo anno scolastico facendo tesoro di questa esperienza. Cosa possiamo e dobbiamo portarci dietro?

Allegati