Noi alunni delle classi 3^N , 3^S, 3^ T abbiamo terminato il Progetto “A Scuola di OpenCoesione”, svolto nell’ambito dei percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (P.C.T.O) . Abbiamo lavorato con impegno affrontando le difficoltà incontrate con determinazione ed energia. Abbiamo sviluppato svariate competenze quali: sociali – relazionali lavorando in gruppo, digitali e statistiche producendo grafici ed elaborati creativi, inerenti alla ricerca impegnandoci nel percorso di monitoraggio civico. Questo progetto ci ha permesso di conoscere e comunicare, anche con l’ausilio di tecniche giornalistiche, come le politiche pubbliche, e in particolare le politiche di coesione, intervengono nei luoghi in cui viviamo. L’esperienza, secondo noi , è stata molto positiva, ci siamo sentiti veramente cittadini attivi ed ascoltati dalle autorità competenti.

Gli alunni delle classi 3^N, 3^S, 3^T.

3 N

TeaMostroV.Roma1920