Questi video sono stati realizzati dalle classi 1T 2T e 4T a curvatura sportiva durante la DAD a conclusione di un lavoro di scienze motorie che ha valorizzato la creatività degli studenti e la capacità di mettersi in gioco.
Lo scopo era inventare una “challenge sportiva” e proporla ad un gruppo di studenti della classe.
In ogni classe un capitano per gruppo ha inventato una challenge e i compagni si sono messi in gioco per riuscire a realizzarla. Il lavoro è stato ripetuto per 3 o 4 volte cambiando sempre gruppi e capitano.
Ciò ha permesso di fare un lavoro creativo che partisse da proposte degli studenti, inoltre gli alunni hanno acquisito competenze telematiche per poter effettuare delle riprese video efficaci, tagliare o accelerare, inserire una base musicale e montare i video in sequenza.
I tre lavori conclusivi sono stati realizzati da:
Classe 1T: Berardi Giulia, Palma Giada, Unia Arianna, Racca Gabriele.
Classe 2T: Manfredi Camilla, Malabocchia Gabriele, Pes Jacopo, Porcu Sofia, Riba Mattia
Classe 4T: Viviani Elisa