Come ben comprenderete, l’organizzazione al meglio del prossimo anno scolastico richiede di pianificare per tempo tutti gli aspetti della vita concreta delle nostre comunità scolastiche.

Tra i vincoli fondamentali per un rientro ordinato e sicuro a scuola in presenza c’è quello dei numeri reali degli studenti iscritti presso le nostre scuole.

E’quindi molto importante per ogni Istituto sapere già da subito quanti saranno effettivamente gli studenti iscritti e frequentanti nel prossimo anno scolastico. Per questa ragione è fondamentale che tutti coloro che stanno ipotizzando un cambio di Istituto sciolgano la loro riserva (rimanere o cambiare) quanto prima.

Gli Istituti di scuola secondaria di secondo grado di Cuneo si sono accordati per fissare la data di scadenza delle richieste di entrata/uscita, nella doppia direzione, al 31 luglio p.v. (E’anche possibile che qualche Istituto abbia anticipato questa scadenza dandone comunicazione ai propri iscritti.)

Dopo quella data cioè, non sarà più possibile esaudire richieste di accoglimento presso i nostri Istituti per tutto il resto dell’anno scolastico 2020-21.

Presentare una richiesta di cambiamento, peraltro, non significa avere la sicurezza dell’accoglimento, perché l’accettazione sarà subordinata sia ai parametri fisici di capienza dettati dai numeri e dalla conseguente sicurezza, sia dagli eventuali requisiti di competenze da verificarsi attraverso esami di integrazione da svolgersi nella prima quindicina di settembre p.v.

In conclusione, si invitano tutti coloro che intendano richiedere un passaggio di scuola tra gli Istituti delle scuole superiori cuneesi a presentare la domanda in segreteria entro la data del 31 luglio p.v., termine da considerarsi perentorio per tutto l’anno scolastico.

Per ulteriori informazioni, ci si può rivolgere alle rispettive segreterie.

Grazie dell’attenzione.

I Dirigenti Scolastici degli Istituti di scuola secondaria di secondo grado di Cuneo