I PCTO del nostro Liceo da  diversi anni ormai vedono molti dei nostri studenti svolgere le attività in collaborazione con le scuole del territorio. Quest’anno l’emergenza covid avrebbe potuto portarci a lasciar perdere e invece “abbiamo fatto di DAD virtù” organizzando per i nostri studenti dei percorsi di classe che utilizzassero proprio gli strumenti della didattica a distanza per creare dei momenti di incontro, di contatto, di condivisione con gli allievi della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado dell’IC Soleri.

Cliccando su questo link troverete la bellissima esperienza svolta dalla classe 5G con i piccoli della Primaria dal titolo “I bambini pensano il Mondo intero”(il sito che vedete è stato creato interamente dagli studenti!)

Concludiamo dicendo che se i nostri ragazzi e i tutor di classe hanno saputo creare tutto questo in un momento difficile come quello che stiamo ancora vivendo…pensate cosa riusciremo a fare non appena ritroveremo la nostra nuova “normalità”!