Progetto estivo VOGLIO FARE L’ANIMATORE!!

Una delle attività del Piano Scuola Estate elaborato dal Liceo De Amicis di Cuneo è stata la possibilità di fare Animazione presso l’oratorio salesiano don Bosco di Cuneo, nelle due ultime settimane di giugno.

Hanno aderito alla proposta ragazzi del biennio dei vari indirizzi, linguistico, sportivo ed in particolare delle scienze umane.
E’ stata un’opportunità di crescita personale e di gruppo in cui gli studenti si sono confrontati con altri coetanei mettendo in gioco le loro capacità di interazione, di attenzione nei confronti dei più piccoli, di comunicazione e di rispetto delle differenze. Nonostante a volte il caldo e gli schiamazzi di tanti bambini, l’allegria è stata la protagonista di queste giornate così come la consapevolezza che “l’educazione è cosa di cuore, come diceva don Bosco!
Grazie ragazzi!!! Siete stati bravissimi!!!!
Prof. Daniela Lorenzi