Dal 4 all’11 settembre, 21 studenti del De Amicis, con una classe del Bonelli, hanno preso parte ad un soggiorno linguistico a Roses, in Costa Brava.
I ragazzi, ospitati da calorose famiglie del posto, hanno frequentato la mattina un corso di livello B1 di Spagnolo, presso la scuola “Prestige Idiomas”, e nel pomeriggio si sono cimentati con attività ludico-ricreative come gimkane fotografiche o cacce al tesoro. Un giorno intero è stato dedicato alla scoperta di Barcellona e del genio di Gaudì, con una interessante visita guidata in lingua spagnola della Sagrada Familia.
Non sono mancate le occasioni di conoscere meglio la cultura spagnola anche attraverso momenti culinari, di shopping e di vita in famiglia.
Indimenticabili le installazioni e le opere d’arte che hanno letteralmente rapito tutti, studenti e docenti accompagnatori, nelle stanze del Museo Dalì a Figueres.
Roses è stata una piacevole scoperta e una conferma di quanto i nostri ragazzi sappiano cogliere tutto il meglio da queste meravigliose esperienze!