Ricerca

Sindacato insegnanti di Religione – SAIR Notizie

Concorso IRC 

Con la presentazione della Bozza del Decreto Ministeriale lo scorso 11 dicembre, relativo al Concorso Straordinario, il nostro giovane sindacato desidera offrire ai docenti di religione un corso di preparazione generale previa iscrizione al sindacato. Il corso aiuterà concretamente allo sviluppo in autonomia di Unità di Apprendimento così come previsto dalla bozza con simulazione di casi. Il Corso contiene elementi generali di pedagogia, metodologia, didattica e informatica, oltre al materiale di esempio per lo sviluppo delle lezioni simulate. Il corso sarà reso disponibile in concomitanza con la pubblicazione definitiva del Decreto.

Pre aderisci – corso gratuito concorso traordinario

AUGURI BUON NATALE E BUON 2024

“Il Natale…sia per ciascuno occasione di rinnovamento interiore, di preghiera,  di conversione, di passi avanti nella fede e di fraternità tra noi. Guardiamoci  intorno, guardiamo soprattutto a quanti sono nell’indigenza: il fratello che  soffre ci appartiene. È Gesù nella mangiatoia: chi soffre è Gesù”.

Papa Francesco

Il rinnovamento augurato da Papa Francesco può davvero realizzarsi nella  piena consapevolezza che la sofferenza dei deboli ha diverse facce, quelle  dell’estrema povertà e nell’indigenza, ma anche nella povertà di valori,  soprattutto dei valori di giustizie ed equità.  Il nostro sindacato crede pienamente a questa dimensione di riscatto di ciascun lavoratore e ciascuna lavoratrice della scuola e che per ciascuno di  essi possa realizzarsi giustizia ed equità. Oggi sempre, almeno per i precari di lungo corso, realizzarsi ma la strada è ancora lunga e tortuosa. Ci  Auguriamo che il 2024 possa diventare per tutti l’anno del riscatto.    Auguri di Buon Natale e un sereno 2024  Sindacato SAIR

Allegati