Avvio corsi STEM

Si informano quanti interessati che nelle giornate del 3, 4, 5 aprile p.v. si avvieranno i primi corsi STEM che si svolgeranno in parte durante le ore del mattino e in parte al pomeriggio, secondo quanto riportato nel calendario sottostante. Sarà pertanto opportuno indicare ‘fuori classe’ gli allievi che risultano iscritti ai corsi che si svolgono in orario curricolare. Si ricorda che gli studenti che
parteciperanno ai corsi pomeridiani vanno considerati esonerati dalle interrogazioni non programmate il giorno successivo allo svolgimento dei corsi.

Si raccomanda agli studenti di essere puntuali e responsabili nella partecipazione che vale a tutti gli effetti come attività scolastica e di prestare attenzione alla mail che riceveranno dai formatori/tutor nei giorni prima di Pasqua in cui sono riportate le informazioni urgenti e indispensabili per l’iscrizione ufficiale ai corsi, le aule dove si svolgeranno i corsi, l’organizzazione per eventuali spostamenti di sede.

Qualora gli studenti riscontrassero incompatibilità di partecipazione ai corsi sono pregati di segnalarlo ai formatori in tempo utile.

Il calendario complessivo di tutti gli ulteriori corsi sarà disponibile in classroom SOSTITUZIONI/PRENOTAZIONI.

Ringrazio vivamente tutti i docenti e il personale che si sono dedicati e si stanno dedicando con grande zelo e professionalità alla realizzazione di questi corsi: tutti possono apprezzarne l’ampiezza e la validità. E siamo solo ai primi!

Allo stesso modo ringrazio gli alunni che hanno aderito con entusiasmo alle proposte, in particolare quelle classi che si sono iscritte in massa: i docenti sapranno come riconoscere questa dedizione.

Invito i docenti delle classi che vedranno solo alcuni alunni impegnati a non penalizzarne l’assenza procedendo con la programmazione ordinaria, e li esorto quindi a dedicarsi a ripassi, recuperi o
quant’altro da loro ritenuto opportuno.