Ricerca
Circolare 416

Azione di sciopero generale per l’intera giornata del 10 aprile 2024

Azione di sciopero generale per l’intera giornata del 10 aprile 2024

COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELL’ARTICOLO 3, COMMA 5 DELL’ACCORDO sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali

 

Con la presente si comunica che è stato indetto uno sciopero per l’intera giornata del
10 aprile 2024 di attività educativa e di servizio.

Lo sciopero è stato indetto dalle seguenti OOSS:

–    SIAL Cobas, ADL Cobas, CLAP, CUB SUR, SLAI Cobas, SGB

Hanno aderito allo sciopero le seguenti OOSS:

  • /

Le motivazioni poste a base della vertenza sono le seguenti:

lavoratori e le lavoratrici dei contratti coop sociali, Uneba, Aninsei, Agidae, Misericordie, enti opere e istituti valdesi e degli altri contratti di associazioni, fondazioni, cooperative sociali, aziende speciali, imprese e società operanti nei settori socio-educativi, socio-sanitari, accoglienza per rifugiati e migranti, servizi di assistenza alla persona (diurni e residenziali) in appalto, affidamento, concessione, accreditamento, sia pubblici che privati, impiegati nei servizi integrativi, di assistenza alla comunicazione e all’integrazione scolastica per l’inclusione degli alunni disabili nelle scuole di ogni ordine e grado in attuazione della l. 104/1992”.

Si informa che i seguenti servizi considerati prestazioni essenziali saranno comunque garantiti:

  1. Per garantire le prestazioni di cui all’articolo 2 comma 2, lett. a1), è indispensabile la presenza delle seguenti figure professionali:
    • DOCENTI, tenuto conto di quanto previsto dall’articolo 10, comma 6, lettere d) ed e): tutti i docenti coinvolti nello scrutinio, negli esami finali e negli esami di idoneità;
    • ASSISTENTI AMMINISTRATIVI n. 2
    • ASSISTENTI TECNICI n. 1
    • COLLABORATORE SCOLASTICO n. 2 per ciascun plesso dove si svolgono gli scrutini o gli esami finali o gli esami di idoneità.
  2. Per garantire le prestazioni di cui all’articolo 2 comma 2, lett. d1), è indispensabile la presenza delle seguenti figure professionali:
    • ASSISTENTE AMMINISTRATIVO n. 1

Si informa che non è possibile garantire l’erogazione delle attività didattiche e del ricevimento al pubblico in tutte le sedi.

Documenti