Progetto Fiocco di neve Sci nordico 1 febbraio 2024

Progetto Fiocco di neve Sci nordico 1 febbraio 2024, dedicato alle discipline sportive invernali.

Il Liceo De Amicis di Cuneo, nell’ambito del “Fiocco di neve”, dedicato alle discipline sportive invernali, organizza una giornata bianca di sci nordico per la conoscenza e perfezionamento di questa disciplina sportiva.
L’iniziativa è rivolta a tutti gli alunni dell’Istituto e prevede lo svolgimento di una giornata di sci nordico con la collaborazione dei maestri della scuola di sci Alpi Marittime di Entracque.
Si fa presente che il corso costituisce un momento di attività didattica scolastica e che pertanto gli alunni che vi prenderanno parte saranno considerati presenti a scuola.
Il corso è indirizzato ad alunni di tutti i livelli che intendano acquisire o perfezionare la tecnica dello sci nordico. Alcuni insegnanti dell’Istituto, avranno cura di accompagnare i ragazzi per l’intera giornata ad Entracque.
Gli alunni che daranno la loro adesione, si recheranno in pullman nella località prescelta dove, suddivisi in gruppi, saranno affidati ai maestri di sci che impartiranno loro lezioni di ambientamento, tecnica e allenamento legate a questa specialità sportiva.
Il pacchetto comprende lezioni di sci nordico con i maestri di sci alpino per n°4 ore di lezione (2,5 al mattino e 1,5 al pomeriggio), noleggio attrezzatura, ingresso piste, spogliatoi riscaldati, trasporto in pullman, pranzo presso ristorante convenzionato (pasta al sugo + prosciutto con patate + dolce).
Il programma dettagliato della giornata è il seguente:

• ore 8.00 partenza in pullman davanti all’Istituto
  • ore 8.45 arrivo ad Entracque, affitto materiale e incontro con i maestri di sci
  • ore 9.30 – 12 scuola di sci
  • ore 12.30 pranzo in ristorante adiacente alle piste da sci
  • ore 14 – 15.30 scuola di sci
  • ore 16 partenza da Entracque
  • ore 16.45 rientro davanti alla sede del Liceo

La giornata si svolgerà l’1 FEBBRARIO 2024
Il costo complessivo PRESUNTO del corso è di circa € 40.
NON SONO PREVISTI RIMBORSI DELLA GIORNATA.
Al fine di prenotare con un certo anticipo la Scuola di Sci e i mezzi di trasporto, gli alunni interessati dovranno compilare e consegnare il tagliando sottostante in una busta (tramite rappresentanti di
classe), entro Lunedì 4 dicembre 2023 a:
-per gli alunni della succursale Via Barbaroux: consegnare al Sig. Roberto della segreteria
-per gli alunni della sede: nel cassetto dell’insegnante Bruno Erika
-per gli alunni della succursale del Bonelli: consegnare alla collaboratrice scolastica Laura
-per gli alunni di Limone: nel cassetto dell’insegnante Tesio Paola
Seguirà ulteriore circolare con l’elenco dei partecipanti, il costo effettivo della giornata e le indicazioni per effettuare il bonifico.
Si ricorda che per partecipare all’attività è necessario il certificato medico non agonistico in corso di validità.
Per eventuali informazioni ci si può rivolgere agli insegnanti di Scienze Motorie Tesio Paola, Beretta Stefania,
Bruno Erika.