Progetto fiocco di neve

giornata bianca di sci alpino e snowboard a Limone

Il Liceo De Amicis di Cuneo, nell’ambito del “Fiocco di neve”, dedicato alle discipline sportive invernali, organizza una giornata bianca di sci alpino e snowboard per la conoscenza e perfezionamento di questa attività sportiva invernale.

L’iniziativa è rivolta a tutti gli alunni dell’Istituto e prevede lo svolgimento di una giornata di sci alpino e snowboard a Limone P.te (rivolta agli studenti del biennio) e a Prato Nevoso (per gli alunni del triennio).

Si fa presente che il corso costituisce un momento di attività didattica scolastica e che pertanto gli alunni che vi prenderanno parte saranno considerati presenti a scuola.

Il corso è indirizzato ad alunni di tutti i livelli che intendano acquisire o perfezionare la tecnica dello sci alpino e snowboard.

Alcuni insegnanti dell’Istituto, avranno cura di accompagnare i ragazzi dalla scuola a Limone P.te e a Prato Nevoso. Una volta giunti sul posto gli alunni saranno affidati ai maestri di sci che, dopo averli suddivisi in gruppi di livello, impartiranno loro lezioni di ambientamento, tecnica e allenamento relativi allo sci alpino e snowboard. Terminate le lezioni gli insegnanti assisteranno nuovamente gli alunni fino al rientro a Cuneo.

Il pacchetto comprende lezioni di sci alpino e snowboard con i maestri della scuola di sci dalle 10 alle 16, skipass, trasporto in pullman, pranzo presso ristorante sulle piste.

Il costo del noleggio del materiale è a carico degli studenti da pagare in loco (sci/snowboard Euro 12, casco 1 Euro)

Il programma dettagliato della giornata è il seguente:

• Ore 7.45 ritrovo presso la sede del Liceo in C.so Brunet 12 – Cuneo
  • ore 8.00 partenza in pullman
  • ore 9.00/9.30 arrivo nelle località sciistiche, affitto materiale e incontro con i maestri di sci
  • ore 10 – 12.30 scuola di sci alpino/snowboard con i maestri
  • ore 12.30 pranzo in baita
  • ore 13.30 – 16.00 scuola di sci con gli stessi maestri del mattino
  • ore 16.15 partenza dalle località
  • ore 17.15/17.30 rientro a Cuneo

Le giornate si svolgeranno nelle date:

• PER IL BIENNIO: 12 MARZO 2024 A LIMONE P.TE
  • PER IL TRIENNIO: 19 MARZO 2024 A PRATO NEVOSO

Il costo complessivo della giornata è di € 55.

NON SONO PREVISTI RIMBORSI DELLA GIORNATA.

Al fine di prenotare con un certo anticipo le due giornate, gli alunni interessati dovranno compilare e consegnare il tagliando sottostante in una busta (tramite rappresentanti di classe), entro Lunedì 15 gennaio 2024 a:

• per gli alunni della succursale Via Barbaroux: consegnare al Sig. Roberto della segreteria
  • per gli alunni della sede: nel cassetto dell’insegnante Bruno Erika
  • per gli alunni della succursale del Bonelli: consegnare alla collaboratrice scolastica Laura
  • per gli alunni di Limone: nel cassetto dell’insegnante Tesio Paola

Seguirà ulteriore circolare con l’elenco dei partecipanti e le indicazioni per effettuare il bonifico.

Per eventuali informazioni ci si può rivolgere agli insegnanti di Scienze Motorie Tesio Paola, Beretta Stefania, Bruno Erika, Mirmillo Giancarlo.