Uscite anticipate alunni

Ricordo a studenti e loro famiglie che, nel caso in cui un alunno minorenne debba uscire anticipatamente rispetto all’orario di fine lezioni, occorre che venga preso in consegna all’uscita da un genitore oppure da maggiorenne da esso delegato opportunamente.

Detta delega può avvenire o in forma permanente (una per tutto l’anno) o per l’uscita specifica.

In entrambi i casi deve essere inviata preventivamente mail esclusivamente dall’account g. …@liceodeamiciscuneo.edu.it garantendo in tal modo la certezza del delegante con l’indicazione del nominativo del delegato.

Tale mail va inviata, per gli alunni di sede e classi ubicate al Bonelli, a didattica@liceodeamiciscuneo.edu.it , per la succursale a roberto.giraudo@liceodeamiciscuneo.edu.it e per Limone a paola.tesio@liceodeamiciscuneo.edu.it

Non è quindi consentita l’uscita del minorenne senza un accompagnatore espressamente delegato che firmerà l’apposito registro al momento dell’uscita dell’alunno/a.

Quanto all’uscita anticipata degli studenti maggiorenni, la richiesta va presentata in segreteria didattica al momento dell’entrata a scuola della mattina (modulo disponibile sul sito di Istituto).

Se sopraggiungono nel corso della mattina ragioni di malessere che richiedano l’uscita anticipata, questa sarà concessa solo nel caso in cui una persona maggiorenne venga a prelevare l’alunno indisposto, dal momento che ragioni prudenziali impediscono al sottoscritto di autorizzare uscite autonome, pur a maggiorenni, senza adeguato sostegno.

Senza l’osservanza di questa procedura l’uscita dello studente maggiorenne certamente non sarà impedita, ma con le conseguenze disciplinari relative all’inosservanza delle disposizioni.

Grazie dell’attenzione e della collaborazione.