ICDL

AVVISO URGENTE –

nuove disposizioni per l’ESAME DEL 10 MARZO

–> SESSIONE D’ESAME  del 10 marzo 2021 da REMOTO

Considerate le nuove disposizioni per contrastare la pandemia il nostro Istituto ritiene opportuno svolgere l’esame in modalità da remoto. I candidati in questi giorni verranno informati via mail sulle procedure da seguire per lo svolgimento dello stesso.
La referente prof.ssa D. Lorenzi

CONVOCAZIONE DEL 10 MARZO

CORSI 2020-2021 per gli Interni

CORSO su POWERPOINT

Il CORSO  si svolgerà in modalità da remoto con date ancora da definire.

COME ISCRIVERSI AGLI ESAMI

Per sostenere gli esami presso il nostro Test Center  i CANDIDATI ESTERNI o i CANDIDATI INTERNI CHE SVOLGONO L’ECDL senza frequentare i corsi sono pregati di spedire via mail alla prof.ssa Lorenzi   (daniela.lorenzi@email.it)  il “Modulo Iscrizione Esami” presente in fondo pagina, debitamente compilato  e la ricevuta di versamento.

L’iscrizione deve essere effettuata dieci giorni prima della data prevista per gli esami.

Il costo degli esami per gli studenti interni all’istituto non frequentanti i corsi è di 18 euro per esame.

Il costo degli esami per i candidati esterni è di 23 euro per esame.

Acquisto  SKILLCARD

Tutti i candidati, esterni o interni all’istituto che non sono iscritti ai corsi pomeridiani proposti dalla Scuola , che desiderano comunque acquistare una SkillCard devono:

• compilare il modulo presente in fondo pagina,  SC 04,
  • spedire il suddetto modulo via mail a daniela.lorenzi@email.it insieme alla ricevuta del versamento di 70 euro.

Progetto Iocliccosicuro-con ECDL puoi!! per il Modulo IT-Security

E’ in atto da qualche anno un progetto  iocliccosicuro-con ECDL puoi!    (http://www.aicanet.it/iocliccosicuro) attraverso il quale il modulo IT-Security è gratuito. A tale proposta possono aderire tutti gli studenti in possesso di Io Studio, la Carta dello Studente del MIUR, utilizzando materiali sulla piattaforma online e sostenendo gratuitamente l’esame presso il nostro Liceo.

Procedura per la registrazione  :  Procedura IoCliccoSicuro

MODULI utili

1.   MODULO per l’acquisto della SKILL CARD , da stampare e da consegnare alla prof.ssa Lorenzi

SC 04 – Domanda di certificazione ECDL Full Standard