ICDL

NUOVA ICDL  2020/2021

Per informazioni rivolgersi alla prof.ssa Daniela Lorenzi : daniela.lorenzi@liceodeamiciscuneo.edu.it

NUOVI CORSI ICDL 2021/2022

Per tutti gli studenti interessati compilare il FORM di Preiscrizione

entro e non oltre sabato 5 GIUGNO 2021

COME ISCRIVERSI AGLI ESAMI

Per sostenere gli esami presso il nostro Test Center  i CANDIDATI ESTERNI o i CANDIDATI INTERNI CHE SVOLGONO L’ECDL senza frequentare i corsi sono pregati di spedire via mail alla prof.ssa Lorenzi   (daniela.lorenzi@email.it)  il “Modulo Iscrizione Esami” presente in fondo pagina, debitamente compilato  e la ricevuta di versamento.

L’iscrizione deve essere effettuata dieci giorni prima della data prevista per gli esami.

Il costo degli esami per gli studenti interni all’istituto non frequentanti i corsi è di 18 euro per esame.

Il costo degli esami per i candidati esterni è di 23 euro per esame.

Acquisto  SKILLCARD

Tutti i candidati, esterni o interni all’istituto che non sono iscritti ai corsi pomeridiani proposti dalla Scuola , che desiderano comunque acquistare una SkillCard devono:

• compilare il modulo presente in fondo pagina,  SC 04,
  • spedire il suddetto modulo via mail a daniela.lorenzi@email.it insieme alla ricevuta del versamento di 70 euro.

PAGAMENTI

Per effettuare i pagamenti di SKILL CARD, ESAMI, CORSI occorre utilizzare il sistema Pago in Rete del Ministero consultando il seguente link

Progetto Iocliccosicuro-con ECDL puoi!! per il Modulo IT-Security

E’ in atto da qualche anno un progetto  iocliccosicuro-con ECDL puoi!    (http://www.aicanet.it/iocliccosicuro) attraverso il quale il modulo IT-Security è gratuito. A tale proposta possono aderire tutti gli studenti in possesso di Io Studio, la Carta dello Studente del MIUR, utilizzando materiali sulla piattaforma online e sostenendo gratuitamente l’esame presso il nostro Liceo.

Procedura per la registrazione  :  Procedura IoCliccoSicuro

MODULI utili

1.   MODULO per l’acquisto della SKILL CARD , da stampare e da consegnare alla prof.ssa Lorenzi

SC 04 – Domanda di certificazione ECDL Full Standard