La scuola di Don Milani

Incontro con Don Luigi Ciotti - 8 aprile

Lunedì 8 aprile presso il cinema Monviso di Cuneo si è svolto un interessante incontro con Don Luigi Ciotti dal titolo  “La scuola di Don Milani” organizzato dal Presidio di Libera Cuneo “Daniele Polimeni – Emanuela Loi”, dall’associazione Liberavoce OdV, dall’Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea della Provincia di Cuneo, con il patrocinio del Comune di Cuneo.

La nostra scuola ha partecipato con gli alunni della 4 F, 5G e 5 .

Don Luigi Ciotti, presidente di Libera,e il professore Gigi Garelli hanno dialogato sulla figura del prete “scomodo” di Barbiana Don Lorenzo Milani.

Il presidente di Libera ha ricordato ancora una volta di non allentare l’attenzione sul fenomeno Mafioso, : “l’ultimo arresto importante di un Boss o di un Clan mafioso non è l’ultimo ma sempre il penultimo”. Con la conoscenza si può, a partire dai giovani, contrastare la criminalità e il malaffare. “Così come una civetta, io canto nella notte e vedo nella notte” dice il parroco, cresciuto  col gruppo Abele, a gran voce .