Orientamento in entrata

Si ricorda che per le giornate di scuola aperta del 17 novembre e 15 dicembre 2018  il Liceo delle Scienze Umane è nella Succursale di via Barbaroux n. 7 e lì riceverà gli studenti interessati, mentre il Liceo Linguistico, Economico sociale e Sportivo sono nella sede di Corso Brunet n. 12. Gli orari delle giornate sono i seguenti: dalle ore 9 con ritrovo  in aula magna, visita delle scuole, incontro con gli studenti fino alle 12,30.

Salone dell’orientamento

• 9/10 novembre 2018 nell’area Ping, vicino al nuovo Baladin

Pomeriggi informativi sulla scuola

• 2 ottobre presso il Salone  della Provincia dalle 17 alle 19.

Pomeriggi con laboratori caratterizzanti per ogni indirizzo

• 12, 18, 24, 30 ottobre presso la sede del nostro Liceo in Corso Brunet 12. Dalle 14,30 alle 17.
    ( modulo di prenotazione delle lezioni aperte e dei laboratori pomeridiani di orientamento – link)
    (Si invitano tutti gli alunni che hanno scelto di assistere nelle lezioni pomeridiane di orientamento ai corsi dell’indirizzo sportivo, a portare tutto il materiale necessario per una lezione di educazione fisica)

Porte aperte 17 novembre, 15 dicembre con orario dalle 9.00 alle 12.30

Scuola aperta di Limone :

venerdì 30 novembre 2018 dalle 8.30 alle 13.20
Altrimenti su appuntamento con la Referente prof.ssa Bottino nella sede di Limone.

Criteri di ammissione al L.E.S. – curvatura sportiva

Media finale dei voti classe seconda media: 10 e 9 =3 punti / 8=2 punti / 7=1 punto
Voto di condotta classe seconda media: 10=3 punti / 9=2 punti / 8=1 punto / 7=0 punti
Voto di scienze motorie classe seconda media: 10 e 9=3 punti / 8=2 punti / 7=1 punto / 6=0 punti
Appartenenza ad una federazione sportiva: NO=0 punti / SI=da 1 a 3 punti, a seconda del livello agonistico raggiunto.