Orientamento in entrata

Prenotazione dei laboratori di indirizzo sulle materie caratterizzanti dei nostri licei

Docenti orientatrici: proff. Patrizia Combale – Susanna Ricci – Chiara Giordano

I laboratori d’indirizzo sono riservati esclusivamente ai ragazzi.

Mentre si svolgeranno i laboratori d’indirizzo i genitori che lo desiderano potranno confrontarsi, alle ore 15, nell’aula magna della sede, con lo staff di dirigenza per chiarire dubbi e porre interrogativi.

I laboratori del 5 dicembre 2023 si svolgeranno in presenza dalle 14:30 alle 16:30. Siete pregati di trovarvi nella sede di Corso Brunet 12 dieci minuti prima dell’inizio. Si ricorda agli studenti interessati all’indirizzo sportivo di presentarsi ai laboratori con scarpe da ginnastica e tuta.

I POSTI DISPONIBILI PER I NOSTRI LABORATORI SONO ESAURITI


Salone dell’orientamento

Oltre al salone dell’orientamento del 6 e 7 ottobre presso la caserma Vian, dove sarà possibile partecipare alla presentazione generale della scuola

  • Sabato 7 ottobre: 13,30-14,20,

ci sarà anche la possibilità di iscriversi ai nostri laboratori d’indirizzo che si terranno presso la sede del nostro Liceo nei giorni:

  • mercoledì 8 novembre e martedì 5 dicembre dalle 14,30 alle 16,30.

I laboratori si terranno tutti nella sede centrale di corso Brunet 12 e coincideranno con le giornate di scuola aperta.

Per le iscrizioni sarà possibile collegarsi al sito del nostro liceo www.liceodeamiciscuneo.edu.it e alla sezione “orientamento in entrata” una settimana prima della data del laboratorio. Lì sarà possibile trovare il link per le iscrizioni.

Mentre si svolgeranno i laboratori d’indirizzo i genitori che lo desiderano potranno confrontarsi, alle ore 15:00 nell’aula magna della sede, con lo staff di dirigenza per chiarire dubbi e porre interrogativi.

Si svolgerà inoltre una Giornata di scuola aperta a Limone il 6/11/2023 dalle 8,35 alle 11,45. Per prenotarsi scrivere alla seguente mail: paola.tesio@liceodeamiciscuneo.edu.it


Codici meccanografici

  • CODICE MECCANOGRAFICO SEDE DI CUNEO: CNPM010004
  • CODICE MECCANOGRAFICO SEDE DI LIMONE PIEMONTE: CNPM010015

 


“Le scuole di eccellenza”

 

Ecco la classifica di Eduscopio, la piattaforma curata dalla fondazione Agnelli che mette a confronto le performance dei diplomati dando un voto alle scuole dove si sono preparati.

Il Liceo De Amicis si attesta ai primi posti della classifica.

Foto e articolo presi dal giornale “La Stampa” del 29 novembre 2022 – Articolo della giornalista Barbara Morra: “Le scuole di eccellenza”

Articolo di griornale


BREVE VISITA DEL LICEO

SCIENZE UMANE

LES

LES A CURVATURA SPORTIVA

LINGUISTICO

Lezione di Latino

 

Allegati