Orientamento in uscita

Università Bocconi di Milano

L’università Bocconi di Milano organizza un incontro orientativo, che si terrà il prossimo 10 dicembre alle ore 09.00 presso Hotel NH Torino Centro, Corso Vittorio Emanuele II, 104 – Torino . Esso prevede momenti di approfondimento e confronto su tematiche di attualità ed economiche grazie alla presenza del Dean della Scuola Universitaria, oltre a docenti e giornalisti del Corriere della Sera.
L’evento si concluderà con la presentazione dell’Università, i partecipanti potranno approfondire i contenuti dei corsi di laurea nelle aree di economia, management, finanza, data science, scienze politiche e giurisprudenza, le modalità di ammissione in Bocconi e i servizi universitari.
In allegato trovate una presentazione del progetto Snack News; a breve vi invieremo il programma dettagliato dell’evento, che si concluderà alle ore 12.00. La partecipazione all’evento potrà essere conteggiata nei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento.

Gli interessati a partecipare all’evento dovranno iscriversi individualmente tramite il seguenteform online disponibile anche su www.unibocconi.it/iniziativeitalia selezionando la città sede dell’evento.

UNITOUR TORINO

Anche quest’anno si rinnova l’imperdibile appuntamento con il Salone Internazionale di Orientamento Universitario – UNITOUR TORINO , che si celebrerà in data 29 Gennaio 2020.
UNITOUR è un evento caratterizzato da un format assolutamente innovatio, pratico ed efficace per i responsabili dell’orientamento in uscita.

Per maggiori informazioni: www.unitour-italia.com

COME FUNZIONA UNITOUR

In un unico giorno ed in una sola location, riuniamo i principali Atenei italiani ed internazionali, mettendoli a completa disposizione delle scuole superiori locali.

Si segue un “Agenda di appuntamenti prefissati” con le principali scuole della città. In questo modo, il controllo del numero di affluenze per ora permette di ottimizzare e rendere davvero utile la visita al Salone UNITOUR.

Il docente responsabile per l’orientamento in uscita, prenotando una fascia oraria mattutina per la visita, garantirà ai propri studenti la c ompleta disponibilità e attenzione da parte dei responsabili per le ammissioni delle varie università.

COME PARTECIPARE

Per la prenotazione della visita, potete inviare una richiesta all’indirizzo email: davide@circuloformacion.es , o inviare un fax allo: +34 911 410 681. In alternativa, potrete contattarci allo: +39 334 224 6442

L’invito a partecipare gratuitamente, è rivolto agli studenti di quarto e quinto superiore ed, inoltre, tutti i partecipanti all’evento entreranno a far parte del sorteggio di un iPad.

L’organizzazione rilascerà a tutti i partecipanti che ne facciano richiesta, un attestato di partecipazione.

WINS UNIVERSITY FAIR

La prima edizione della WINS UNIVERSITY FAIR si terrà SABATO 16 NOVEMBRE DALLE 10:00 ALLE 16:00
presso il Campus WINS – World International School of Torino, via Traves 28.

ECDL FULL STANDARD RICONOSCIUTA NEL BANDO VOLONTARI IN FERMA PREFISSATA (VFP1) AERONAUTICA MILITARE.

La certificazione informatica ICDL Full Standard 7 moduli è inserita nel bando VFP1 dell’Aeronautica Militare e rilascia un punteggio di 0,20 valido per la graduatoria. La domanda va presentata entro il 20 novembre 2019.

Con il Decreto M_D GMIL REG2019_0528167 del 04/10/2019
Il Ministero della Difesa ha indetto un Bando per il reclutamento nell’Aeronautica Militare di 800 volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1).

Possono partecipare al Bando i candidati nati dal 20 novembre 1994 al 20 novembre 2001 in possesso dei requisiti definiti dal Bando stesso.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 20 novembre 2019 attraverso il portale dei concorsi online del Ministero della Difesa.

Il Bando attribuisce valore alla certificazione ECDL Full Standard riconoscendo 0,20 punti nella valutazione dei titoli di merito.

Vuoi saperne di più?

OPEN DAY LAUREE TRIENNALI SABATO 16 NOVEMBRE

Sabato 16 novembre l’Università IULM di Milano in occasione del suo Open Day presenterà i Corsi di Laurea Triennale per l’anno accademico 2020-2021.
Di seguito il programma della giornata:

• Arti, spettacolo, eventi culturali alle 10:00 e alle 14:30
  • Turismo, management e territorio alle 11:00 e alle 15:30
  • Interpretariato e comunicazione alle 12:00 e alle 16:30
  • Comunicazione, media e pubblicità alle 11:30 e alle 16:00
  • Comunicazione d’impresa e relazioni pubbliche [ita-eng] alle 10:00 e alle 14:30

Oltre alla presentazione dell’offerta formativa verranno proposti degli incontri propedeutici alla scelta. In particolare si segnala:

• Presentazione dell’Ateneo [alle 9.00 e alle 13.00]
  • Meet the Professor [10.00 – 13.00]
  • Accompagnare i figli nella scelta [11.00]
  • IULM e i suoi laureati di successo [12.00]
  • Tasse e test di ammissione [13.00]
  • IULM e i suoi Laboratori di ricerca [13.30]

Tutti gli incontri sono ad accesso libero fino ad esaurimento posti.
Le presentazioni pomeridiane dei corsi di Laurea saranno trasmesse anche in streaming.

Università degli Studi di Torino
Direzione Didattica e Servizi agli Studenti
Sezione Orientamento, Tutorato e Placement
Vicolo Benevello, 3/A – Torino
Tel +39 011 670 4933

Vi informiamo che sul sito di Ateneo al seguente link https://www.unito.it/didattica/orientamento/porte-aperte-e-iniziative-di-orientamento è disponibile il “Catalogo attività Orientamento” di UniTO contenente l’elenco delle iniziative di orientamento in programma per l’anno accademico 2019/2020 e dedicate alle future matricole (tra le attività: Porte Aperte, Percorsi per le competenza trasversali e per l’orientamento, …).

Alla pagina https://www.unito.it/didattica/orientamento/giornate-di-orientamento è  stato pubblicato il calendario delle Giornate di Orientamento di UniTo che si svolgeranno dal 17 al 21 febbraio 2020.

Allegati