Progetto Miti

LE BUONE PRATICHE DELLA DIDATTICA A DISTANZA

La creatività, le competenze e l’entusiasmo dei nostri studenti sono la risorsa primaria per superare le difficoltà di questo periodo. Partendo da questa convinzione è nato un progetto di DAD per l’insegnamento della Filosofia nelle classi 3 A e 3 N . Con la guida della prof.ssa G. Italiano, gli allievi, condividendo idee e talenti, hanno rielaborato attraverso attività di cooperative learning alcuni miti di Platone traducendoli, a scopo divulgativo, in video, canzoni, poesie e fumetti.

“Realizzare questo compito è stato per noi un modo di evadere mentalmente dalla triste situazione in cui ci troviamo, un modo per scoprire talenti e punti di forza e di cementificare la nostra amicizia” così scrivono quattro allieve della 3 N come commento al progetto.

Nella speranza di diffondere questo effetto di positività e di condividere i frutti di una scuola che non si ferma, nasce questa sezione dedicata ai lavori del progetto “Miti”.

Lavori dei ragazzi:

POESIA di PLATONE per SOCRATE di Alecsandra Anitoaei 3A